mercoledì 30 settembre 2009

All-in-one wip 3

Il quilt è quasi finito, ho un bel calletto al medio della mano destra e una leggera di nausea alla vista degli esagoni . :-(
Mi sa che, una volta terminato il quilt, per un bel po' non userò questa tecnica.
Buon cucito!
Lilli


lunedì 14 settembre 2009

All-in-one.... ovvero Jardin de grand-mère baby quilt wip1

Tempo fa su Pezze di mondo, il blog di Grazia (da tenere d'occhio, pieno di capolavori), ho visto una borsa fatta di esagoni (la tecnica è spiegata qui), il bello di questa tecnica è che si può evitare le quattro fasi ( manifattura del top, imbastitura top - imbottitura - retro, trapuntatura, finitura del bordo) in quanto ogni esagono è già comprensivo di tutto.


Un bel vantaggio.





Gli esagoni si possono portare anche in spiaggia, in viaggio ecc. perchè occupano poco spazio e si possono preparare un po' alla volta per poi assemblarli.


Per ora ho preparato questi







domenica 13 settembre 2009

flowers,bird & butterfly quilt









Applicazioni su piquè bianco, con qualche particolare in 3D.

E' finito il gran caldo, bisogna preparare qualcosa di più pesante .......

.....e la zia cuce......


lunedì 7 settembre 2009

Noah's Ark baby quilt




....la copertina, leggera leggera per le sere d'estate, con gli animaletti della stoffa Ikea tutti sull'arca di Noè e un arcobaleno tra due nuvolette, ........ma non basta una sola copertina....... se la piccola fa un "burp" di troppo o ha qualche problema " idraulico"?
..........e intanto zia Lilli a casa sua preparava..........
TO BE CONTINUED

giovedì 3 settembre 2009

Nipote n° 2 : arrivata!


E' arrivata anche la seconda nipotina, Camilla.

Io e mia sorella abbiamo fatto un restyling della culla delle mie due ragazze. Per l'interno abbiamo usato una cotonina a quadretti zephir rosa sulla quale sono stati applicati degli animaletti ritagliati da un copripiumino Ikea che abbiamo usato per la rouche esterna.
La zanzariera/velo è stata fatta con una tenda di tulle sempre Ikea applicando qua e la delle nuvolette rosa e bordando il lato inferiore con la cotonina a quadretti.
Per nascondere la cucitura tra il rivestimento interno e la mega rouche esterna ho usato un tubolare arricciato a zig zag.
E questo è il risultato


....... intanto a casa sua zia Lilli preparava ................