Da tempo seguo il blog di Jude . Mi affascina il suo modo di creare un quilt, niente misure, niente imbottitura, solo strati di stoffa fissati con delle lunghe impunture. Spesso i margini dei pezzi di stoffa sono che utilizza per l'appliquè non sono ripiegati ma lasciati a vista sfrangiati. Usa stoffe di diverso spessore, velluti, cotone, pezzi di biancheria ormai lisa . Una delle sue opere è Alphabet soup. Per la lettera J c'é il joker, quando ho cominciato a pensare al quilt per Tommaso è stata la prima immagine che mi è venuta in mente e che ho disegnato sul grande foglio di carta da imballaggio che mi ha fatto da pattern.
Questo è il mio (modesto) omaggio a Jude
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaHai visto come sono diversi i suoi lavori? Quando mi ha scritto un commento sul blog mi sono sentita come nella pubblicità di redbull.
RispondiEliminaNon penso di fare molto trapunto nella copertina perchè lavoro a mano ed ho poco tempo e voglio mandare presto il quilt al nipotino. Mi sembra che il quilt abbia un aspetto soffice e mi piace il contrasto con i colori forti ( da macho )che ho usato.
Ciao.
Lilli